lunedì 2 marzo 2020

Friederick Von Sachsen

Friederick Von Sachsen

Cari amici,  vi propongo questo nuovo lavoro.
Si tratta di un cavaliere che fa parte della serie "Thriumph" e che sono riuscito a trovare, nonostante il modello fosse ormai uscito di produzione, come tutta la serie dei cavalieri ispirati al trionfo di Massimiliano I visto che era datata anni ‘80.
Ho avuto però la sorpresa di trovare due bracci destri nella stessa scatola… e così ho dovuto "inventarmi" il braccio sinistro, ricostruendolo di sana pianta. La fatica ne è valsa la pena e mi ha riempito di soddisfazione.
Per quel che riguarda i colori, mi sono rifatto alle tavole di H. Burgkmair. Per le decorazioni della coperta, ricordo a tutti che sono eseguite a mano libera, senza ausilio di decalcomanie.
Ciao!
Se siete interessati potete scrivermi senza alcun impegno all’indirizzo davidesimeoni.64 at gmail.com



Friedrick Von Sachsen

My dear friends, I want you to introduce to you this new work of mine.
It’s a knight being part of Triumph series which I’ve been lucky enough to find, even if the model was out of stock as all the knighs’ series following Maximilian I’s triumph – as it was dated in the Eighties’.
Anyway I had the chance to find two right arms in the same packaging… so I had to “create” by myself the left arm, and I totally made it up. The effort was worth it, and now I’m really satisfied with my work.
As for the colors, I followed Burgkmair’s plates. For cover ornaments, I’d like to stress they’re wholly free-hand made, no decals allowed.
Bye!
Should you need further info, please feel free to contact me at davidesimeoni.64 at gmail.com










Effige dell'Imperatore Massimiliano I

Nessun commento:

Posta un commento