domenica 1 marzo 2020

CAVALIERE GERMANICO XIII SECOLO.

CAVALIERE GERMANICO XIII SECOLO.

Questo cavaliere teutonico l'ho inserito in un contesto o cornice molto accattivante. In effetti, oltre a sbizzarrirmi con la sua veste e con la sua sottoveste damascata rossa, ho voluto inserirlo in uno sfondo di rovine, molto improbabile se vogliamo, ma alla fine mi sono molto divertito lo stesso.
Si può infatti riconoscere l'affresco con gli angeli della chiesa di Città della Pieve che ho preso come spunto e che ho eseguito completamente a mano libera, senza decalcomanie di sorta.
Lo so, i puristi storceranno il naso e qualcuno mi dirà che è al limite del fantasy, ma il divertimento è divertimento.
Se siete interessati potete scrivermi senza alcun impegno all’indirizzo davidesimeoni.64 at gmail.com

XIIIth Century German Knight

I put this German knight in a background or environment quite charming. Actually, in addition to have a great time with his dress and red damask petticoat, I put him in a ruin background. You may say it’s weird, but I had a ball in making it.
You can see the fresco with angels from Citta della Pieve’s church which I took my cue from, and that is completely freehand-made, no transfers allowed in my works!
I know, purists will make a wry face and somebody can say this is almost a fantasy, but fun is fun.
Should you need further info, please feel free to contact me at davidesimeoni.64 at gmail.com

 






Affresco esistente nella chiesa di Città della Pieve in Umbria.
Particolare di un affresco nella Cappella degli Scrovegni  a Padova

Nessun commento:

Posta un commento