giovedì 28 novembre 2013

Cavaliere del Trionfo di Massimiliano I


Cari amici ,vi posto questo pezzo che è uscito qualche anno fa e che grazie ad un amico mi sono ritrovato tra le mani e ora è entrato a fare parte della mia collezione.  Si tratta di un cavaliere facente parte del corteo trionfale dell'imperatore Massimiliano I.
L' armatura del cavallo è laccata ( notate la lucidità dei colori) , mentre l'armatura del cavaliere è abbastanza scurita e quindi brunita come era uso in quel secolo.
Alcune piume sull ' elmo e sulla coda le ho aggiunte io , come anche il rilievo tra le parti di corazza del cavallo.
Inoltre ho rifatto aggiungendole il cordame di bardatura sul collo e sull'intera corazza del cavallo , mi auguro che l'effetto vi piaccia grazie e alla prox Dav.

Nessun commento:

Posta un commento