mercoledì 29 agosto 2012

Soldato Piemontese

Per la manifestazione della " Battaglia della Marsaglia"  che si terrà a Volvera a settembre 2012 ho preparato un Piemontese trasformando un moschettiere Francese della Masterclass, difatti da un sofisticato moschettiere ho realizzato un rude soldato dalla vita non facile.
Si tratta di un soldato del Reggimento Cavalleria Savoia dell'epoca qui in posizione di riposo e senza destriero. Nell' abbigliamento si possono notare delle cuciture tipiche del capo in pelle di bufalo.
Spero vi piaccia e piaccia al mio amico Lattini curatore della mostra a cui devo un ringraziamento per la documentazione.
Ringrazio per la Medaglia d'Oro  per " La Battaglia della Marsaglia" anno 2012 e per la piacevole domenica trascorsa ! 

Per la manifestazione di Volvera 2012 e precisamente " La Battaglia della Marsaglia " che si svolgerà a settembre ho preparato  un Piemontese per celebrare l'evento, modificando pesantemente  un Francese della Masterclass e divertendomi a trasformarlo da  sofisticato moschettiere a rude soldato dalla vita non facile.
Si tratta di un soldato del Reggimento Cavalleria  Savoia , qui raffigurato in posa  non marziale , si può notare le cuciture che emergono dal vestito poichè è in pelle di bufalo.
Spero che piaccia anche al curatore  della Mostra, Roberto  Lattini che qui ringrazio per avermi gentilmente documentato.

Nessun commento:

Posta un commento